Tu sei qui

Peoschool audizioni 2018

Mercoledì 14 marzo 2018 si è svolta l'audizione della I Commissione consiliare presieduta da Andrea Smacchi sul Programma di lavoro della Commissione europea per l'anno 2018.

82 studenti scelti tra 228 ragazzi di 8 diversi Istituti superiori (Liceo Majorana di Orvieto, in qualità di scuola capofila; Liceo Tacito, Liceo Angeloni, Istituto Teconlogico di Terni; Istituto Battaglia di Norcia; Istituto Volta e Liceo Pieralli di Perugia; Liceo classico di Acquapendente) si sono confrontati sulla piattaforma digitale di discussione PEOSchool, condividendo e votando le osservazioni sull'atto europeo.

Le 17 proposte sul “Programma per un'Unione più unita, più forte e più democratica”, illustrate dagli studenti proponenti, afferiscono a sei ambiti principali: Libertà d'espressione in un mercato unico digitale; L'Europa dei giovani; Una Unione economica sostenibile; Un Mediterraneo Coeso; l'Europa a 27 riunita in una sola voce, Diritto alla vita e all'autodeterminazione.

All'audizione, che è stata trasmessa in diretta streaming sul canale youtube dell'Assemblea legislativa, hanno preso parte la Presidente dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi e alcuni consiglieri regionali.

L’audizione degli studenti di PEOSchool alla I Commissione consiliare presieduta da Andrea Smacchi

AUDIZIONE "PIATTAFORMA PEOSCHOOL" 2018 - PRIMA COMMISSIONE