Chi siamo

TeleCRU, il notiziario dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, si inserisce nella strategia multicanale dell'Assemblea legislativa per dare un servizio d'informazione e di comunicazione sempre più aperto alle esigenze della comunità regionale e delle altre istituzioni umbre. È anche una delle prime esperienze regionali di un servizio istituzionale, interamente gestito all'interno dell'ente con risorse tecnologiche e professionali autonome.

Nel novembre 2004 ha ricevuto il “Premio Qualità” al Salone della Comunicazione Pubblica di Bologna.

La realizzazione è possibile grazie al lavoro congiunto del Sicor (il servizio informatico), dell'Ufficio stampa, del Centro video e del Servizio comunicazione dell'Assemblea legislativa.

Le trasmissioni del notiziario sono settimanali e, senza scadenze fisse, vengono pubblicati degli speciali che approfondiscono temi di attualità sociale, politica, istituzionale, economica e culturale. TeleCRU, oltre che sul web, viene messo in onda da tutte le televisioni locali dell’Umbria

Testata

Direttore responsabile: Tiziano Bertini
Redazione: Marco Paganini, Paolo Giovagnoni, David Mariotti Bianchi, Alberto Scattolini