ASSEMBLEA LEGISLATIVA: PROGRAMMA DEI LAVORI DELLE COMMISSIONI DI PALAZZO CESARONI NELLA SETTIMANA 11-15 DICEMBRE 2017

(Acs) Perugia, 7 dicembre 2017 – Le Commissioni consiliari dell'Assemblea legislativa dell'Umbria si riuniranno a Palazzo Cesaroni nella settimana 11-15 dicembre 2017 con il seguente programma:

PRIMA COMMISSIONE, martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, ore 10: - Disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale, concernente: "Modificazioni ed integrazioni di leggi regionali". Partecipa l'assessore Antonio Bartolini; - Bilancio di previsione finanziario per gli anni 2018 - 2019 – 2020 per il funzionamento dell'Assemblea legislativa; - Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2018/2020; - Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2018-2020 della Regione Umbria (Legge di stabilità regionale 2018); - Bilancio di previsione della Regione Umbria 2018-2020.

SECONDA COMMISSIONE, martedì 12 dicembre, ore 15: - Aggiornamento della situazione della riorganizzazione dei servizi di raccolta domiciliare e della situazione impiantistica regionale di trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani - atto di indirizzo per lo svolgimento delle attività dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri) - relazione in adempimento alla clausola valutativa; - Audizione dell'assessore ai Trasporti, Giuseppe Chianella e del sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, sul tema “Problematiche inerenti il pendolarismo nel territorio orvietano e progetti per il miglioramento dei collegamenti ferroviari regionali e nazionali”.

TERZA COMMISSIONE, mercoledì 13 dicembre, ore 16.30: Audizione sulle "Disposizioni in materia di attività funerarie e cimiteriali".

COMMISSIONE SPECIALE PER LE RIFORME STATUTARIE E REGOLAMENTARI, giovedì 14 dicembre, ore 9.30: Costituzione e funzionamento dei gruppi consiliari compreso il 'Gruppo misto'.

COMMISSIONE D'INCHIESTA SU 'GESTIONE DELLE IMPRESE DELLA MOBILITÀ PUBBLICA PARTECIPATE DALLA REGIONE UMBRIA E INDIVIDUAZIONE DELLE CAUSE DELL'ATTUALE CRISI FINANZIARIA DI UMBRIA MOBILITÀ E DI ALTRE IMPRESE DELLA MOBILITÀ OPERANTI NELLA REGIONE UMBRIA', lunedì 11 dicembre, ore 10.30: - Audizione dell'assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Giuseppe Chianella.

COMMISSIONE D'INCHIESTA 'ANALISI E STUDI SU CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, INFILTRAZIONI MAFIOSE, TOSSICO-DIPENDENZE, SICUREZZA E QUALITÀ DELLA VITA', giovedì 14 dicembre, ore 11: - Audizione del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Dario Solombrino e del Comandante provinciale dei Carabinieri, Giovanni Fabi. A seguire, approfondimento tematico delle leggi delle Regioni Umbria ed Emilia Romagna in materia di contrasto e prevenzione del crimine organizzato. AS/

Giovedì, 7 Dicembre, 2017 - 12:15