ASSISI: “IL SERAFICO È UN'ECCELLENZA DELLA NOSTRA REGIONE IN AMBITO RIABILITATIVO E NON SOLO” – CASCIARI (PD) ALL'ISTITUTO PER LA 'FESTA IN AMICIZIA 2016'

Il consigliere regionale del Partito democratico, Carla Casciari, ha partecipato oggi pomeriggio all'inaugurazione dei nuovi laboratori dell'Istituto Serafico di Assisi. Per Casciari il Serafico “è un'eccellenza della nostra regione in ambito riabilitativo che sa prendersi in carico non solo il paziente con disabilità grave ma la persona che diventerà, sostenendolo per affrontare sia il percorso riabilitativo sia quello verso l'autonomia possibile”.

(Acs) Perugia, 20 maggio 2016 – “L'Istituto Serafico di Assisi è una delle eccellenze della nostra regione in ambito riabilitativo che sa, grazie alle molteplici professionalità, prendersi in carico non solo il paziente con disabilità grave ma la persona che diventerà, sostenendolo per affrontare sia il percorso riabilitativo sia quello verso l'autonomia possibile”. Lo ha detto oggi pomeriggio il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) prendendo parte all'inaugurazione dei nuovi laboratori del Serafico, in occasione dell'apertura della 'Festa in Amicizia 2016, il ritmo della musica'.

“I nuovi spazi – ha spiegato Casciari - saranno dedicati a molte attività: dalla lavorazione della ceramica, alla pittura, al teatro. Si tratta di laboratori preziosi per i ragazzi che, con l’aiuto e la guida degli educatori, intraprendono tappe importanti delle terapie socio-riabilitative. Allo stesso tempo viene fornita loro anche la possibilità di acquisire competenze professionali e di tradurre in arte la loro sensibilità”.

“L'inaugurazione dei laboratori – ha concluso Casciari - è un momento della festa che l'Istituto organizza ogni anno dal 1993 con l'obiettivo di raccontare la quotidianità del Serafico, aprendosi alla città, essendo protagonisti di queste giornate i ragazzi, le loro famiglie, gli operatori e l’intero staff dell’ente. È stata una bellissima occasione per condividere con tutti le tante attività ed i traguardi raggiunti dai loro giovani ospiti”. RED/dmb

Venerdì, 20 Maggio, 2016 - 17:00