Tu sei qui

EDILIZIA SCOLASTICA: “GIORNATA DI FESTA PER FOSSATO DI VICO CON L’INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA D'INFANZIA ‘IL PICCOLO PRINCIPE’” - NOTA DI SMACCHI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) plaude all’inaugurazione dei lavori di ampliamento della scuola dell’infanzia ‘Il piccolo principe’ a Fossato di Vico. Per Smacchi si tratta “di un momento di festa per la nostra regione e soprattutto per questo territorio”.

(Acs) Perugia, 15 marzo 2019 – “L'inaugurazione dei lavori di ampliamento della scuola dell’infanzia ‘Il Piccolo Principe’ a Fossato di Vico rappresenta, per l’Umbria e soprattutto per questo territorio, un momento di festa”. È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Andrea Smacchi.

“Una festa – prosegue Smacchi - che assume una valenza maggiore in una giornata simbolo qual è quella di oggi, nella quale i giovani di tutto il mondo si sono mobilitati per la difesa dell'ambiente e del loro futuro. Questa struttura costituisce una vera perla sia per la messa in sicurezza che per l'ampliamento dei nuovi spazi che vengono messi a disposizione. La Regione Umbria ha investito nell'edilizia scolastica circa 130milioni di euro. Di questi, ben 13 milioni da spendere per l'efficientamento sismico ed il miglioramento delle strutture. Nello specifico per Fossato di Vico è stato fatto un investimento di 500mila euro”.

“Un grande plauso – conclude Smacchi - va all'amministrazione comunale di Fossato di Vico e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa opera, dimostrando di saper non solo creare buoni progetti ma anche di saper spendere con coerenza le risorse ottenute, nella consapevolezza che la scuola non è solo luogo di cultura ma anche centro di aggregazione, integrazione e crescita”. RED/dmb

Data:
Venerdì, 15 Marzo, 2019 - 14:15

Tag per ACS

Free tag

PD
Share page with AddThis