Tu sei qui

ERASMUS DAY: “UN PROGETTO CHE HA CAMBIATO LA FORMAZIONE MODERNA” - IL SALUTO DELLA PRESIDENTE PORZI AGLI STUDENTI DELL'ITTS “VOLTA”

(Acs) Perugia, 13 ottobre 2017 - “Celebriamo trent'anni di un progetto come l'Erasmus, che ha cambiato le prospettive della formazione moderna, dando la possibilità ai giovani di acquisire sul campo nuove esperienze e una visione più ampia, matura e consapevole dell'essere cittadini d'Europa”. Così la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, intervenendo oggi a Palazzo Cesaroni all'evento “#Erasmusdays – Vivere l'Europa”, organizzato dall'Istituto tecnico “Volta”, alla presenza anche della dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Sabrina Boarelli.

“Abbiamo oggi opportunità nuove – ha detto la presidente Porzi – che non c'erano ed è quanto mai fondamentale sfruttarle a pieno, preparandosi alle sfide di un domani sempre più senza barriere e senza muri. L'Italia, negli anni, si è dimostrata sensibile in questo senso e nel 2016 è la terza nazione con più studenti in 'viaggio'. Ed in questo l'Umbria ha fatto la sua parte, con scambi culturali che hanno coinvolto anche gli istituti di istruzione superiore”. PortAO/Red/tb

FOTO: https://goo.gl/6Ek3oE 

Data:
Venerdì, 13 Ottobre, 2017 - 15:30

Tag per ACS

Free tag

Share page with AddThis