Tu sei qui

RSS

logo rss

Feed RSS dell' Assemblea legislativa dell'Umbria

Rimani aggiornato in tempo reale sui contenuti del sito del Consiglio reigonale dell'Umbria grazie agli RSS ovvero un sistema che consente di ricevere sul proprio computer (o palmare) l'aggiornamento dei contenuti di interesse. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e avere installato un software lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano. Si trovano in Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Ad esempio tra i più semplici (e gratuiti) c'è FeedReader (in inglese).

Di seguito la lista dei feed RSS attualmente disponibili. Per usufruire del servizio (una volta istallato il lettore) si dovrà semplicemente cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante arancione o sul titolo del feed relativo al contenuto di interesse e scegliere "copia indirizzo" e incollarlo nel proprio lettore. Se si è scelto FeedReader  cliccare sul pulsante "new feed" e incollare l'indirizzo copiato. Per completare "next" e poi "finish".

 

Notizie Acs

Notiziario radiofonico