Tu sei qui

Archivio video

La Bibliomediateca cura la catalogazione degli audiovisivi acquisiti o prodotti dal Centro video del Consiglio regionale.

Il materiale è reperibile per selezione nel Catalogo on line (OPAC); lo specifico Catalogo degli audiovisivi, in formato pdf, è comunque consultabile accedendo al link a fondo pagina.

I video prodotti sono a disposizione per la duplicazione o il prestito, su richiesta per esigenze di studio e ricerca. La produzione audiovisiva del Consiglio regionale ha per oggetto gli aspetti ambientali, turistici, economici e culturali dell’Umbria, con particolare riguardo alla valorizzazione dei centri minori.

Nella parte finale del catalogo in cui vengono descritti due audiovisivi sui terremoti che hanno colpito la nostra regione negli ultimo decenni, in omaggio ad un territorio anche recentemente colpito da eventi sismici (agosto 2016), abbiamo inserito il video che si riferisce al terremoto in Valnerina del 1979, non solo per ricordare i danni e le drammatiche conseguenze ma soprattutto per sottolineare il coraggio e la dignità con cui la popolazione ha sempre affrontato gli eventi calamitosi e contribuito alla ricostruzione del proprio ambiente.

Terremoto in valnerina 1979

AllegatoDimensione
PDF icon Catalogo Audiovisivi (Pdf)9.92 MB