Tu sei qui

Note informative

La relazione di ritorno (cioè il documento che la Giunta regionale è tenuta ad inviare all'Assemblea legislativa in risposta ai quesiti posti dalla clausola valutativa) dovrebbe fare in modo di allungare lo sguardo dei legislatori oltre il momento dell’approvazione della legge verso la fase della sua implementazione, offrendo al dibattito nelle Commissioni consiliari e in Aula, una maggiore e più robusta conoscenza sull’utilità delle politiche intraprese.

Sulla base di quanto previsto dall'art. 42 comma 3 del Regolamento interno: “Le informazioni prodotte in attuazione delle clausole valutative sono esaminate dalla struttura operante del processo legislativo e sono presentate alla commissione competente per la valutazione”.

A tale scopo viene predisposta dagli uffici una Nota informativa, con lo scopo di stimolare il dibattito sulle questioni più rilevanti e cercare di suscitare, laddove fossero necessarie, azioni concrete da parte dell'Assemblea sui soggetti attuatori o su un'eventuale rimodulazione della legge regionale

Note informative prodotte: