“Difendere tutte le donne con determinazione per onorare la memoria di Margherita e Daniela”

Nota di Meloni (Pd) sulla cerimonia per le dipendenti regionali uccise: “A due giorni dall’otto marzo ricordiamo ancora più intensamente quella tragica giornata di 10 anni fa”

Data:

06 Mar 2023 12:07

Tempo di lettura:

0 minuti, 53 secondi

(Acs) Perugia, 6 marzo 2023 - “A due giorni di distanza dall’otto marzo, giornata dedicata alle donne, non possiamo che ricordare ancora più intensamente quella tragica giornata di 10 anni fa, in cui Margherita e Daniele furono uccise”. È quanto dichiara Simona Meloni, capogruppo regionale del Partito democratico.

“Quella di oggi – prosegue Meloni - è stata una cerimonia di testimonianza sentita, in ricordo di due dipendenti regionali che hanno perso la propria vita soltanto perché si trovavano a svolgere, in quel preciso momento, così come ogni giorno, il loro dovere di cittadine e lavoratrici con esemplare impegno, dedizione e disciplina. Donne e lavoro, un binomio che troppo spesso viene disatteso, tradito e umiliato. Occorre ricordare chi, come Margherita e Daniela, è caduto lasciando un vuoto incolmabile nei propri cari. Ma per onorare al meglio la loro memoria, occorre agire con maggiore concretezza e determinazione affinché sul tema della violenza di genere, sul lavoro femminile e sulle morti bianche, si faccia di più e meglio, per difendere tutte le donne”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 07/03/2023