“Salute dei cittadini è priorità: fare chiarezza su misure di sicurezza del Polo vaccini Lidarno”

Il consigliere regionale Mancini (Lega) annuncia una interrogazione e la richiesta di audizione in commissione Sanità

Data:

15 Mar 2023 15:23

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

(Acs) Perugia, 15 marzo 2023 – “Tutelare la salute dei cittadini è la priorità. Per questo serve fare chiarezza sulle misure di sicurezza previste per il Polo vaccini di Lidarno”. È quanto dichiara il consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, annunciando una interrogazione alla Giunta e una richiesta di audizione in Commissione Sanità.

“Nel 2022 – ricorda Mancini - il Comune di Perugia ha ceduto all’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e delle Marche un terreno di sua proprietà a Lidarno. Nell’ottobre scorso è arrivata la notizia che lì nascerà un polo destinato allo sviluppo e alla produzione di vaccini per il controllo delle malattie degli animali e quelle trasmissibili all'uomo. L’avvio del cantiere è previsto entro la fine di quest’anno e l’investimento complessivo ammonterà a circa 38 milioni di euro. Depositerò un’interrogazione all’assessore alla Sanità Luca Coletto per approfondire questo tema che sta destando ben più di una preoccupazione tra i cittadini. In particolare chiederò che venga fatta chiarezza sulle misure di sicurezza previste per il laboratorio di imminente realizzazione”.  

“La salute dei cittadini - conclude Mancini - viene prima di tutto e tutelarla deve essere la priorità. Pertanto ho anche presentato alla presidente della commissione Sanità, Eleonora Pace, la richiesta di convocare in audizione l’assessore Luca Coletto e il direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche, Vincenzo Caputo, per approfondire ulteriormente il tema”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 16/03/2023