“Candidare il Tempio della Consolazione di Todi a patrimonio mondiale dell’Umanità”.

Nota di Peppucci (FI): “luogo culturale, storico e artistico di particolare bellezza architettonica. Plauso all’amministrazione comunale per l’inaugurazione del parco di domani”

Data:

24 Mar 2023 12:34

Tempo di lettura:

0 minuti, 50 secondi

(Acs) Perugia, 24 marzo 2023 - “Arriva dopo un importante e lungo periodo di riqualificazione, l’inaugurazione del nuovo parco del Tempio di Santa Maria della Consolazione, parte nevralgica della città di Todi, per anni dimenticata, ma di rilevanza strategica per l’accesso al centro storico”. È quanto dichiara Francesca Peppucci, capogruppo regionale di Forza Italia.

“Un plauso – prosegue Peppucci - va all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ruggiano che, in sinergia con la Regione Umbria, ha portato avanti questo importante lavoro di valorizzazione di un opera di rilevanza, artistica, storica e architettonica, non solo nazionale ma anche internazionale”.

“Il lavoro iniziato sul Tempio della Consolazione - continua Peppucci - non si deve fermare. Pertanto è auspicabile che tutti gli attori coinvolti, possano intervenire al fine di richiedere l’inserimento nelle liste, per la candidatura a patrimonio mondiale Unesco, di questo importante luogo di culto. Sulla scia di quanto detto - conclude - è stato già predisposto un documento che nelle prossime settimane ho intenzione di depositare in Consiglio regionale”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 28/03/2023