“Con bocciatura in Commissione Bilancio del Senato degli emendamenti riguardanti i territori umbri terremotati nel marzo 2023 negata la possibilità di maggiori risorse per velocizzare la ricostruzione”

Gruppo regionale Dem: “Quanto proposto dai senatori Verini e Boccia avevano come obiettivo quello di fare entrare i territori colpiti nel ‘cratere del 2016’”

Data:

18 Dic 2023 13:54

Tempo di lettura:

0 minuti, 54 secondi

(Acs) Perugia, 18 dicembre 2023 - “Con la bocciatura degli emendamenti riguardanti i territori terremotati del sisma del marzo 2023, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno negato alle popolazioni che vivono nelle frazioni di Pierantonio, Pian d’Assino e Sant’Orfeto, la possibilità di avere maggiori risorse a disposizione e di velocizzare la ricostruzione”. È quanto dichiarano, in una nota i consiglieri del Gruppo PD in Regione, Michele Bettarelli, Tommaso Bori, Simona Meloni e Fabio Paparelli, “all’esito del voto espresso questa notte in Commissione Bilancio del Senato”.

“Gli emendamenti proposti dai Senatori Verini e Boccia - ricordano i consiglieri dem - avevano come obiettivo quello di fare entrare questo territorio nel “cratere del 2016’ così da velocizzare le operazioni di ricostruzione e di destinare, a tal fine, ulteriori 30 milioni di euro all’anno ai lavori del post terremoto”.

“Si tratta di un fatto gravissimo – concludono i consiglieri regionali del Pd -, che dimostra quanto il Governo Meloni, e la sua maggioranza, sia indifferente al dramma che stanno vivendo centinaia di famiglie che aspettano da oltre 9 mesi risposte concrete”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024